Questo è l’indirizzo più tradizionale a cui si associa l’idea di una Summer School dedicata all’arte: pittura, pennelli, tele e cavalletti.
Tradizionale? Ma ne siamo proprio sicuri?
La scuola di pittura è quella più evocativa e intima, ma allo stesso tempo potente e suggestiva e lavorare per una settimana con pittori professionisti, per chi non lo sapesse, non è convenzionale. Ossia verrete trasportati nel loro mondo magico e variopinto.
In una location straordinariamente immersa nella natura, sarete guidati dalla maestria di tre artisti meravigliosi, pardon, tre persone meravigliose.
Ve li presento.


Il modulo 1. di Borgarte Academy #pittura è a cura di MAURO MAGNI e ANGELO COLAGROSSI, i quali, già lo scorso anno, hanno divertito e affascinato i ragazzi partecipanti con la loro simpatia romanesca e grandissima professionalità.
Se volete sapere qualcosa su Mauro cliccate qui e se volete conoscere Angelo cliccate qui
Lavorare con loro è bellissimo e lo scorso anno ci sono stati allievi che hanno desiderato continuare a dipingere con i due artisti ben oltre gli orari, fino a notte fonda e vedere così ultimati i propri progetti.

Il modulo 2. di Borgarte Academy #pittura è a cura di TIZIANA MENEGAZZO artista eclettica e letterata, docente di discipline pittoriche ed esperta dei meccanismi di visione e di concetti estetici, ma se volete conoscere qualcosa in più su di lei, cliccate qui
Tiziana vi aiuterà a vedere e sarà con lei che progetterete la vostra partecipazione come protagonisti a Borgarte Academy Show.
Ma non sarete soli assieme ai tre docenti che vi ho presentato, perché sarà presente anche nella scuola di #pittura una TUTOR a vostra disposizione.
Si tratta di ERICA GORNATI giovane artista laureata all’Accademia di Belle Arti di Novara, ex allieva di Borgarte Academy e talmente colpita al cuore dalla prima edizione che non ci ha più lasciato. Anzi, la sua tesi di laurea l’ha voluta proprio realizzare qui la scorsa estate e durante Borgarte Academy Show sarà mostrato il video della sua splendida attività di studio.
Vi mostriamo la location dove trascorrerete l’esperienza di Borgarte Academy 2017 #pittura con questo bellissimo gruppo. Si tratta di un luogo con una vista straordinaria e molti angoli dove poter lavorare in serenità per l’intera settimana.

Ma non sarete esclusi dalle gite, perché anche il gruppo di pittura avrà le sue escursioni e la possibilità di passare un’intera giornata in sinergia con gli altri nella splendida cornice marina di PORTOVENERE.

Tra i partner di Moving Mirror nell’organizzazione di Borgarte Academy c’è la Provincia di Massa Carrara, il Comune di Fivizzano, l’Associazione Amici di Serena, l’Associazione Taddeo Film e Mimesis Edizioni.
E’ un’occasione da non perdere, scrivi subito a borgarteacademy@gmail.com e chiedi maggiori info per partecipare a quest’esperienza che ti arricchirà come studente, ma soprattutto come persona.
Ti aspettiamo!