
Ciao, mi chiamo Angelica Polverini.
Sono una Travel Designer, storica dell’arte e custode Herbaria.
Tra arte e natura, boschi e metropoli, mi trovo sempre in viaggio, affaccendata in mille progetti, utilizzando arte e natura come strumenti didattici e di narrazione.
Ho scritto diversi libri dedicandomi ad argomenti tecnici come la sinestesia percettiva tra tatto e vista, l’arte e l’ambiente, la Performance Art o dando spazio ad artisti la cui opera ho pensato che dovesse essere conosciuta.
Dal 2017 al 2021 ho fondato e presieduto l’Associazione culturale Moving Mirror, all’interno della quale mi sono occupata di viaggi internazionali e conoscenza diretta di arte e natura. Ma è dal 2015 che creo itinerari ed esperienze immersive portando gruppi alla scoperta di luoghi e culture diverse.
Nel corso degli anni ho tenuto decine di conferenze sui rapporti tra immagini e osservazione, curato mostre collettive e personali, ceduto mie ricerche a programmi televisivi e collaborato attivamente con Università, associazioni e fondazioni per la cultura. Ho insegnato presso Licei e Accademie di Belle Arti.
Nel 2022 è nata la mia attività “Tusitala creazioni culturali e travel design” attraverso la quale continuo a occuparmi di arte, scrittura e soprattutto cultura e viaggi. Sono spezzina di nascita e quando non sono in giro, vivo a Torino.







